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PRIVACY POLICY

La ditta Setti trasporti di Carlo Setti & C. snc, con sede in Via Luraghi 14 – 15053 Castelnuovo Scrivia (AL), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi della normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali (la “Normativa Nazionale”) e del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) (d’ora in avanti la Normativa Nazionale ed il GDPR sono collettivamente indicati come “Normativa Applicabile”), riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la sua tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.

Prima di comunicare qualsiasi dato personale, La ditta Setti trasporti di Carlo Setti & C. snc La invita a leggere con attenzione la presente privacy policy, poiché contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.

Il Titolare del trattamento La informa che il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I Suoi dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative della Normativa Applicabile e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR si forniscono le seguenti informazioni:

  • IDENTITÀ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
  • TRASFERIMENTO DEI DATI
  • DIRITTI DELL’INTERESSATO
  • REVOCA DEL CONSENSO
  • PROPOSIZIONE DI RECLAMO
  • PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
  • MODIFICHE

Inoltre, sempre ai sensi dell’art. 13 del GDPR si completano le precedenti informazioni con le seguenti:

  • SOGGETTI INTERESSATI
  • FONTE DEI DATI
  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
  • BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
  • DESTINATARI DEI DATI
  • PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
  • RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
  • MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

per ciascuno dei seguenti casi:

  • SITO INTERNET
  • CLIENTI
  • FORNITORI
  • DESTINATARI DEI MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA
  • CANDIDATI E A COLORO CHE INVIANO IL CURRICULUM VITAE

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR si forniscono dunque le seguenti informazioni:

1)   IDENTITÀ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Alla luce della Normativa Applicabile, il Titolare del trattamento è:

Setti Trasporti di Carlo Setti & C. snc
Via Luraghi 14
15053 Castelnuovo Scrivia (AL)
P.IVA IT01587540061
Tel. 0131/823496
Mail: conta@settitrasporti.it

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

I dati personali vengono raccolti e utilizzati nel rispetto della Normativa Applicabile.

2)   TRASFERIMENTO DEI DATI
Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i dati personali di cui è in possesso ad un paese terzo o ad organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie appropriate ed opportune, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

3)   DIRITTI DELL’INTERESSATO
Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato, del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo e-mail, specificando l’oggetto della sua richiesta ed il diritto che intende esercitare.

4)   REVOCA DEL CONSENSO
Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR, oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del GDPR, l’interessato può esercitare il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5)   PROPOSIZIONE DI RECLAMO
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi la Normativa Applicabile, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) come previsto dall’art. 77 del GDPR o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

6)   PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Il Titolare del trattamento informa che in nessun caso effettua sui dati personali trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati compresa la profilazione di cui all’art.22 par. 1 e 4.

7)   MODIFICHE
La presente Privacy Policy è in vigore dal 25 maggio 2018. Il Titolare del trattamento si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della Normativa Applicabile. Il Titolare del trattamento informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito aziendale. Il Titolare del trattamento invita quindi a visitare con regolarità questa sezione del Sito aziendale per prendere visione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy.

SITO INTERNET

A completamento delle informazioni di cui ai punti dal 1) al 7) della presente privacy policy, il Titolare del trattamento fornisce ai soggetti interessati le seguenti ulteriori informazioni, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, specificando che si applicano solo per il sito internet raggiungibile al link https://www.settitrasporti.it (“Sito”) mentre non si applica ad altri siti internet eventualmente consultati tramite link esterni;

SOGGETTI INTERESSATI
I soggetti interessati sono le persone fisiche che interagiscono con il Sito internet del Titolare del trattamento.

FONTE DEI DATI
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato mediante le seguenti modalità:

Dati forniti volontariamente: attraverso il Sito Lei ha la possibilità di fornire volontariamente Dati Personali come nome, cognome e indirizzo e-mail per richiedere l’iscrizione al servizio newsletter (che Le permetterà di ricevere e-mail con le ultime novità su prodotti, servizi, eventi ed offerte proposte dal Titolare del trattamento) o per contattare il Titolare del trattamento attraverso il form “Contatti” presente nella pagina dei Contatti del Sito stesso. Il Titolare del trattamento tratterà questi dati nel rispetto della Normativa Applicabile, assumendo che siano riferiti a Lei o a terzi soggetti che l’hanno espressamente autorizzata a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione. Rispetto a tali ipotesi, Lei si pone come autonomo Titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare del trattamento da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il Suo utilizzo del Sito in violazione della Normativa Applicabile.

Mailing List o Newsletter: con la registrazione alla newsletter, il nome, cognome e indirizzo e-mail dell’interessato vengono automaticamente inseriti in una lista di contatti, gestita tramite piattaforma digitale di cloud computing, a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative al Titolare del trattamento. L’interessato iscrivendosi liberamente acconsente all’uso dei suoi dati e comunque potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti come indicato al punto 3) della presente privacy policy.

Form o Modulo di Contatto: l’interessato acconsente all’utilizzo dei dati inseriti attraverso il form “Contatti” presente nella pagina dei Contatti del Sito al fine di rispondere alle richieste di informazioni, o di qualunque altro motivo.

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato attuale i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Cookie e tecnologie affini: il Titolare del trattamento raccoglie Dati Personali attraverso i cosiddetti cookie. Il sito però non utilizza cookie di profilazione di terze parti i quali potrebbero raccogliere dati di navigazione degli utenti, il cui conferimento è facoltativo ed avviene tramite espressione di un consenso libero ed informato. I cookie operano solamente al fine di analizzare l’efficacia del sito e renderlo nel tempo più facile ed intuitivo. Per maggiori informazioni è disponibile una apposita cookie policy disponibile qui.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che interagiscono col Sito internet sono trattati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • evasione delle richieste pervenute mediante il form di contatto presente nelle pagine del Sito;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • stipula ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto;
  • finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
  • adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che interagiscono con il Sito internet aziendale sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta;
  • perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (promozione dei servizi e delle attività);
  • adempimento di obblighi legali ai quale è soggetto il Titolare del trattamento.

DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della Normativa Applicabile in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • società appartenenti al Gruppo imprenditoriale del Titolare del trattamento ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’Art. 2359 Codice Civile, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art. 28 GDPR o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art. 28 GDPR.
  • I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Sistema di Gestione Privacy aziendale aggiornato con cadenza periodica.
    In base a quanto sopra sono da ritenersi destinatari dei dati personali – raccolti a seguito della consultazione del sito – i seguenti soggetti designati dal Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR, quali Responsabili del trattamento:
  • Puntosistemi srl quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web, gestione e manutenzione del software per iscrizione ai corsi formativi;
  • Puntosistemi srl quale fornitore dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate.

I dati personali trattati dal Titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
Gli interessati che interagiscono con il Sito internet possono rifiutarsi di conferire al Titolare del trattamento i loro dati personali. Però, un eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare del trattamento di fornire il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della Normativa Applicabile in particolare in materia di riservatezza e sicurezza, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR, e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato.

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 GDPR.

CLIENTI

A completamento delle informazioni di cui ai punti dal 1) al 7) della presente privacy policy, il Titolare del trattamento fornisce ai soggetti interessati le seguenti ulteriori informazioni, ai sensi dell’art. 13 del GDPR:

SOGGETTI INTERESSATI
I soggetti interessati sono le persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti (persone giuridiche) del Titolare del trattamento.

FONTE DEI DATI
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • richieste di informazioni commerciali, anche via e-mail;
  • precedenti transazioni.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti (persone giuridiche) sono trattati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • formulare richieste o evadere richieste pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • effettuare le operazioni necessarie per l’esecuzione degli incarichi e delle altre richieste;
  • stipula ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto;
  • adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti (persone giuridiche) sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (promozione dei servizi e delle attività);
  • adempimento di obblighi legali ai quale è soggetto il Titolare del trattamento.

DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della Normativa Applicabile in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • società appartenenti al Gruppo imprenditoriale del Titolare del trattamento ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’Art. 2359 Codice Civile, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR.

I dati personali trattati dal Titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale, ovvero per un tempo non superiore ai 10 anni.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
Le persone che operano in nome e per conto dei clienti (persone giuridiche) del Titolare del trattamento possono rifiutarsi di conferire al Titolare del trattamento i loro dati personali.

In alcuni casi però, il conferimento di tali dati personali è necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale e delle finalità indicate. Pertanto, un eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare del trattamento di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della Normativa Applicabile in particolare in materia di riservatezza e sicurezza, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR, e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato.

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 GDPR.

FORNITORI

A completamento delle informazioni di cui ai punti dal 1) al 7) della presente privacy policy, il Titolare del trattamento fornisce ai soggetti interessati le seguenti ulteriori informazioni, ai sensi dell’art. 13 del GDPR:

SOGGETTI INTERESSATI
I soggetti interessati sono le persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori (persone giuridiche) del Titolare del trattamento.

FONTE DEI DATI
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • richieste di informazioni commerciali, anche via e-mail;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine;
  • contatti diretti per partecipazione a mostre, esposizioni, ecc.;
  • proposizione di offerte.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti (persone giuridiche) sono trattati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • effettuare le operazioni necessarie per l’esecuzione degli incarichi e delle altre richieste;
  • stipula ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto;
  • adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti (persone giuridiche) sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • adempimento di obblighi legali ai quale è soggetto il Titolare del trattamento.

DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della Normativa Applicabile in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • società appartenenti al Gruppo imprenditoriale del Titolare del trattamento ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’Art. 2359 Codice Civile, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR.

I dati personali trattati dal Titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale, ovvero per un tempo non superiore ai 10 anni.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
Le persone che operano in nome e per conto dei fornitori (persone giuridiche) del Titolare del trattamento possono rifiutarsi di conferire al Titolare del trattamento i loro dati personali. In alcuni casi però, il conferimento di tali dati personali è necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale e delle finalità indicate. Pertanto, un eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare del trattamento di instaurare e gestire il rapporto stesso.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della Normativa Applicabile in particolare in materia di riservatezza e sicurezza, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR, e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 GDPR.

DESTINATARI DEI MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA
Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 Codice Penale, non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente.

L’autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.

Inoltre, ai sensi dell’art. 13 GDPR, informiamo che gli archivi del Titolare del trattamento comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dal Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento informa inoltre che tutte le caselle di posta del dominio settitrasporti.it sono caselle di posta elettronica aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo.

CANDIDATI E COLORO CHE INVIANO IL CURRICULUM VITAE

A completamento delle informazioni di cui ai punti dal 1) al 7) della presente privacy policy, il Titolare del trattamento fornisce ai soggetti interessati le seguenti ulteriori informazioni, ai sensi dell’art. 13 del GDPR:

SOGGETTI INTERESSATI
I soggetti interessati sono le persone fisiche che si candidano presso l’organizzazione del Titolare del trattamento o che inviano spontaneamente il proprio curriculum vitae.

FONTE DEI DATI
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • invio del curriculum;
  • colloqui di valutazione;
  • contatti diretti in occasione di mostre, fiere, esposizioni, ecc.;
  • segnalazione da parte di terzi.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum vitae sono trattati per le seguenti finalità:

  • valutazione e selezione del personale ai fini di eventuale assunzione;
  • proposta si offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali delle persone fisiche che inviano spontaneamente il proprio curriculum vitae sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (la proposizione della candidatura);
  • perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (verifiche e approfondimenti).

DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della Normativa Applicabile in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • società appartenenti al Gruppo imprenditoriale del Titolare del trattamento ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’Art. 2359 Codice Civile, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR.

I dati personali trattati dal Titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra indicate, in ogni caso però i curriculum vitae vengono distrutti dopo 24 mesi da quando pervenuti.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali in quanto tale conferimento è facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all’impossibilità da parte del Titolare del trattamento di valutare e di selezionare la candidatura.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della Normativa Applicabile in particolare in materia di riservatezza e sicurezza, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR, e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato.

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 GDPR.


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– Il ricordo di precedenti azioni, nel caso in cui si svolga la navigazione a ritroso nell’arco della stessa sessione
– Gestione e passaggio di token di sicurezza ai vari servizi erogati all’interno dello stesso sito per identificare, ad esempio, lo status del visitatore (registrato, non registrato)
– Navigazione dell’area riservata del sito
– Instradamento dei clienti verso specifiche versioni/applicazioni di un servizio

PERFORMANCE COOKIES
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– Microsoft Internet Explorer: Cliccare l’icona ‘Strumenti’ nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Opzioni internet’. Nella finestra pop up selezionare ‘Privacy’. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

– Google Chrome: Cliccare la chiave inglese nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Impostazioni’. A questo punto selezionare ‘Mostra impostazioni avanzate’ e cambiare le impostazioni della ‘Privacy’.

– Mozilla Firefox: Dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare ‘Opzioni’. Nella finestra di pop up selezionare ‘Privacy’. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

– Safari: Dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare ‘Preferenze’. Selezionare ‘Sicurezza’ e qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

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